Gli anni ‘60 hanno cambiato il mondo da ogni punto di vista: la libertà che si respirava in quegli anni dava vita a nuove forme creative, in ogni campo. Anche quello dei cocktail. Quest’anno, The Vero Bartender torna ispirando i mixologist con un viaggio in questa decade così ricca di colori, arte e cambiamenti culturali.

ISCRIVITI ORA: Clicca il pulsante per iscriverti e partecipare

LET'S GET GROOVY

La sperimentazione è il motivo per cui gli anni ‘60 sono diventati così iconici:
musica, arte e cultura di un decennio così rivoluzionario possono ispirare
cocktail dedicati a quegli anni, sempre tenendo di vista i gusti e le tendenze di oggi.

Banner che descrive visivamente una linea del tempo che parte dal 1885 al 1960 con immagini iconiche degli anni che vengono indicati come punti focali.

LE FASI DELLA
COMPETITION

  • ISCRIZIONE
  • LIVE AUDITION
  • FINALE NAZIONALE
  • FINALE GLOBAL
Iscrizione: Caricamento lavori dalle ore 10.00 del 6 ottobre 2025 alle ore 23.59’59’’ del 24 novembre 2025. Consulta il regolamento e segui tutti gli step richiesti.
Live Audition: Tutte le ricette saranno valutate dalla commissione e, le migliori 16 selezionate, consentiranno l’accesso alla Selezione Finalisti che si terrà entro il 31 marzo 2026. Nel caso in cui dovessi essere selezionato, sarai avvisato via e-mail. 
Finale Nazionale: Gli 8 vincitori della Selezione Finalisti gareggeranno tra loro nella finale locale, che si terrà entro il 30 aprile 2026. Il 1° classificato sarà vincitore di 1 voucher Residency Programme! 
Lorem ipsum dolor sit amet

FINALE GLOBAL





VINCITORI 2025 Immagine che descrive il Vincitore internazionale: BARTENDER MILEY KENDRICK Nata nel Regno Unito, oggi le sue creazioni possono essere assaporate al bancone del Call Lane Social di Leeds, nella contea di Yorkshire, dove lavora come bartender. Il cocktail che le ha fatto conquistare l'oro della 7ª edizione della Finale Global di The Vero Bartender si chiama "Through the Wormhole": un'ode a futuro sostenibile, dove le persone potranno mangiare e bere anche gli insetti che, come ha detto Miley, "sono assolutamente deliziosi se infusi nell'alcol". Con descrizone dei principali ingredienti. Immagine che descrive il Vincitore italiano: BARTENDER ALICE MUSSO Nasce a Velletri nel 1995 e oggi la possiamo incontrare a Roma dietro il bancone del Drink Kong e del Nite Kong. Il suo "Cronosphere" è un viaggio nel futuro con destinazione 2165: low alcohol, prodotti bio, basso contenuto zuccherino e ingredienti esotici che tra 140 anni potrebbero diventare a KM0". Con descrizone dei principali ingredienti.